• Chiamaci: +39.333.2259661
  • Whatsapp: +39.333.2259661 
0 Prodotti - 0,00 €
Il carrello è vuoto!
Il tuo prodotto Aggiorna prezzo

Caffè Sociale

Dove: Piazza Franco Centro, 1, 12084 Mondovì

Tel: 389 840 8794

 Aperto negli anni Trenta, il posto ha avuto un periodo felice con la gestione della famiglia Mondino che l’ha reso famoso come ristorante per un "bollito" che richiamava non solo viaggiatori, ma tantissimi clienti che vi si recavano per gustarlo. In seguito ci sono state gestioni più infelici che ne hanno determinato la chiusura nel 2014. 

Dopo qualche anno l’associazione MondoQui con i ragazzi della cooperativa sociale Franco Centro, una volta ottenuto da Rfi l’utilizzo di due locali all’interno dell’edificio ferroviario a scopo sociale e aggregativo, hanno deciso di restituire alla città un bene che è pubblico, creando un bar-ristorante etico e culturale, aperto a tutti, che offre opportunità lavorative per chi parte da una condizione di svantaggio e lascia spazio all’incontro tra le persone del quartiere e non solo.

Il Caffè Sociale è un po’ diverso dagli altri bar: non ci sono slot né si vendono tabacchi, la cucina offre prodotti biologici, provenienti da orti urbani e da aziende del territorio, e mira ad ospitare laboratori, corsi, concerti e mostre, nell’ottica di accogliere anche chi al bar non ci va mai: bambini, mamme, anziani.

E' presente anche un punto vendita di prodotti tipici del territorio monregalese, tra cui i nostri. Vi aspettiamo !

Contattaci

Per qualsiasi informazione o necessità non esitare a contattarci.

  • Via San Giuseppe, 13
  • +39.333.2259661
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…